Passa ai contenuti principali
Comunicato stampa sull'uscita di un libro dedicato ai fumetti neri - beat degli anni 60 (Teddy Bob, Johnny Beat, Flipper, Cap il fumetto Capellone, Solitario Boy, Tony, i Naufraghi...), strisce in cui hanno iniziato a farsi le ossa giovanissimi talenti del nostro fumetto (Pier Carpi, Giorgio Montorio, Sergio Zaniboni, Romano Felmang, Josè Pin...).


"Guida ragionata ai fumetti neri beat degli anni 60: Teddy Bob, Johnny Beat, Cap, i Naufraghi, Solitario Boy... Interviste, tavole originali, curiosità"  è un volume (scritto da un collettivo di appassionati) in un ampio formato A4, tutto a colori e su carta patinata. 

E' composto dalla storia di ogni personaggio (dove vengono raccontati peculiarità della serie, disegnatori e sceneggiatori, curiosità... ed impreziosito dalle interviste agli autori che svelano alcuni retroscena...) il tutto coadiuvato da immagini a colori (tutte le copertine di tutte le serie, schizzi e tavole originali, prove di copertina, gadget e buste da edicola, articoli della stampa dell'epoca sul fenomeno dei fumetti neri-beat, pubblicità dell'epoca...).

Dato che - rispetto ai neri più blasonati del periodo come i vari Diabolik, Satanik, Kriminal... - su questo ramo specifico non è mai stato scritto e pubblicato nulla del genere (in maniera così approfondita e con tante curiosità iconografiche) ci faceva piacere creare questo importante lavoro editoriale rivolto ai collezionisti, alle fumetterie e agli appassionati studiosi.

Il libro può essere ordinato sul sito dell'editore Youcanprint (www.youcanprint.it), nello specifico alla pagina: 



Il volume è già disponibile presso qualsiasi bookstore italiano (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Giunti, Mondadori, Hoepli...) o prenotabile in qualsiasi libreria.


Informazioni Editoriali

Titolo: Guida ragionata ai fumetti neri beat degli anni 60: Teddy Bob, Johnny Beat, Cap, i Naufraghi, Solitario Boy... Interviste, tavole originali, curiosità
Autore: A.a.v.v.
Data di uscita: Giugno 2018
Pagine: 74
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788827838020


Sinossi:

Uno straordinario libro destinato ai collezionisti di fumetti neri italiani degli anni 60. Per la prima volta un volume in ampio formato (21 x 30 cm), brossurato e tutto a colori, ripercorre la storia del fumetto nero beat italiano (che affiancava nelle edicole quello più celebre dei vari Kriminal, Diabolik, Satanik, Sadik...): Teddy Bob, Flipper, i Naufraghi, Cap, Johnny Beat, Tony, Solitario Boy... Personaggi ancora oggi ricercati, amati e collezionati dagli appassionati del fumetto nazionale. Una incredibile collezione di materiale iconografico unico (tutte le copertine, tavole originali, prove di copertina, buste, schizzi a matita, articoli della stampa dell'epoca, pubblicità... e tante altre rarità raccolte in anni di collezionismo) affianca una interessante mole di informazioni, storie e retroscena, curiosità, dati tecnici... coadiuvate dalle preziose interviste ai disegnatori di questi personaggi. Andremo a riscoprire, conoscere ed ammirare i fumetti beat nati negli anni 60, fumetti rivoluzionari e di rottura col passato, come il decennio in cui sono stati pubblicati. Uno splendido e curatissimo volume fotografico a colori davvero imperdibile che il collezionista non deve perdersi e che andrà messo accanto alla vostra raccolta, aumentando il valore e il piacere della vostra collezione... e colmando le curiosità su questi eroi di carta.








Le fumetterie e gli appassionati rivenditori, le associazioni, le fiere del fumetto, gli operatori del settore del fumetto che vogliono ordinare più copie da rivendere possono contattare e prender accordi con la casa editrice Youcanprint.it